Capopalestra

In Pokémon Smeraldo ritroveremo i cari vecchi Capopalestra della regione di Hoenn. Tuttavia, le loro sedi e le loro squadre possono nascondere parecchie sorprese inaspettate...

PALESTRA DI FERRUGIPOLI

Nome: Petra
Descrizione: Petra è diventata Capopalestra dopo essersi diplomata alla Scuola per allenatori di Ferrugipoli. Intende imparare tutto sui Pokémon attraverso la lotta.
Specialità: Roccia
Premi: Medaglia Pietra, MT39 Rocciotomba
Effetti Medaglia: aumento dell'Attacco dei propri Pokémon, capacità di usare Taglio fuori dalla lotta.

Struttura Palestra: la Palestra di Ferrugipoli non presenta particolari trabocchetti o prove da superare. Consiste infatti in un semplice corridoio da attraversare facendosi largo fra gli allenatori.

Squadra:

Capopalestra Petra
Ferrugipoli
Geodude Geodude Nosepass
liv. 12 liv. 12 liv. 15

 

PALESTRA DI BLURUVIA

Nome: Rudi
Descrizione: Rudi si è allenato duramente sulla spiaggia di Bluruvia e all'interno della Grotta Pietrosa. Ama mettere alla prova il coraggio degli altri allenatori.
Specialità: Lotta
Premi: Medaglia Pugno, MT08 Granfisico
Effetti Medaglia: obbedienza di ogni Pokémon fino al livello 30, capacità di usare Flash fuori dalla lotta.

Struttura Palestra: la Palestra di Bluruvia inizialmente appare immersa nell'oscurità. La stanza si rischiarerà sempre di più man mano che gli allenatori vengono sconfitti.

Squadra:

Capopalestra Rudi
Bluruvia
Meditite Meditite Makuhita
liv. 16 liv. 16 liv. 19

 

PALESTRA DI CICLAMIPOLI

Nome: Walter
Descrizione: Walter è il fondatore di Ciclamipoli. Stimato da tutti gli abitanti della città, è universalmente considerato come un uomo gioviale e allegro.
Specialità: Elettro
Premi: Medaglia Dinamo, MT34 Ondashock
Effetti Medaglia: aumento della Velocità dei propri Pokémon, capacità di usare Spaccaroccia fuori dalla lotta.

Struttura Palestra: la Palestra di Ciclamipoli è costituita da una serie di piloni in grado di generare campi elettrici impenetrabili. Per disattivarli è necessario premere alcuni interruttori.

Squadra:

Capopalestra Walter
Ciclamipoli
Voltorb Electrike Magneton Manectric
liv. 20 liv. 20 liv. 22 liv. 24

 

PALESTRA DI CUORDILAVA

Nome: Fiammetta
Descrizione: Fiammetta, ammirata da tutti per la sua bellezza, è diventata Capopalestra da poco e intende dimostrare la sua potenza a ogni sfidante. Tempo fa suo nonno era membro dei Superquattro.
Specialità: Fuoco
Premi: Medaglia Fiamma, MT50 Vampata
Effetti Medaglia: obbedienza di ogni Pokémon fino al livello 50, capacità di usare Forza fuori dalla lotta.

Struttura Palestra: la Palestra di Cuordilava è costituita da una fitta rete di teletrasporti che collegano i due piani dell'edificio. Per raggiungere la Capopalestra è necessario evitare gli allenatori camuffati e attraversare i passaggi giusti.

Squadra:

Capopalestra Fiammetta
Cuordilava
Slugma Numel Camerupt Torkoal
liv. 24 liv. 24 liv. 26 liv. 29

 

PALESTRA DI PETALIPOLI

Nome: Norman
Descrizione: Norman è il padre del protagonista dell'avventura. Originario di Johto, si è trasferito a Hoenn per assumere il titolo di Capopalestra. È considerato un uomo che "vive per i Pokémon".
Specialità: Normale
Premi: Medaglia Equilibrio, MT42 Facciata
Effetti Medaglia: aumento della Difesa dei propri Pokémon, capacità di usare Surf fuori dalla lotta.

Struttura Palestra: la Palestra di Petalipoli è costituita da varie stanze collegate fra loro, ognuna delle quali ospita un allenatore specializzato in un particolare tipo di strategia. Attraversando varie sale si giunge infine al Capopalestra.

Squadra:

Capopalestra Norman
Petalipoli
Vigoroth Spinda Linoone Slaking
liv. 27 liv. 27 liv. 29 liv. 31


PALESTRA DI FORESTOPOLI

Nome: Alice
Descrizione: Alice ha sempre vissuto in compagnia dei suoi Pokémon di tipo Volante, con i quali ha stabilito un fortissimo legame. Ama esibirsi in mosse eleganti e aggraziate, come se danzasse.
Specialità: Volante
Premi: Medaglia Piuma, MT40 Aeroassalto
Effetti Medaglia: obbedienza di ogni Pokémon fino al livello 70, capacità di usare Volo fuori dalla lotta.

Struttura Palestra: la Palestra di Forestopoli è caratterizzata da una sorta di labirinto ricco di porte girevoli. Per riuscire a proseguire è necessario attraversare le porte nel giusto ordine.

Squadra:

Capopalestra Alice
Forestopoli
Swablu Tropius Pelipper Skarmory Altaria
liv. 29 liv. 29 liv. 30 liv. 31 liv. 33

 

PALESTRA DI VERDEAZZUPOLI

Nome: Tell e Pat
Descrizione: Tell e Pat sono sorelle gemelle. I loro poteri psichici e il loro forte legame permettono a ciascuna di esse di intuire cosa l'altra stia pensando senza bisogno di parlare.
Specialità: Psico
Premi: Medaglia Mente, MT04 Calmamente
Effetti Medaglia: aumento dell'Attacco Speciale dei propri Pokémon, capacità di usare Sub fuori dalla lotta.

Struttura Palestra: la Palestra di Verdeazzupoli è costituita da una serie di nastri trasportatori che costringono il protagonista a seguire un percorso prestabilito. Le Capopalestra si trovano in una stanzetta separata raggiungibile con un teletrasporto.

Squadra:

Capopalestra Tell & Pat
Verdeazzupoli
Xatu Claydol Lunatone Solrock
liv. 41 liv. 41 liv. 42 liv. 42

 

PALESTRA DI CENERIDE

Nome: Rodolfo
Descrizione: Rodolfo è stato maestro del precedente Capopalestra della città, Adriano. In occasione della promozione del suo allievo, questo gentiluomo dai modi distinti ha ripreso il suo ruolo dopo molti anni.
Specialità: Acqua
Premi: Medaglia Pioggia, MT03 Idropulsar
Effetti Medaglia:
obbedienza di ogni Pokémon, capacità di usare Cascata fuori dalla lotta.

Struttura Palestra: la Palestra di Ceneride è costituita da diverse piattaforme completamente ghiacciate. Per proseguire è necessario raggiungere le rampe di collegamento dopo aver camminato su tutte le mattonelle. Passando due volte sullo stesso punto si precipita in un corridoio zeppo di allenatori.

Squadra:

Capopalestra Rodolfo
Ceneride
Luvdisc Whiscash Sealeo Crawdaunt Kingdra
liv. 41 liv. 41 liv. 43 liv. 43 liv. 46