Capitolo 2: Arriva il Team Galassia!

RIEPILOGO

Dunque, nel primo capitolo abbiamo conosciuto il nostro rivale, il Prof. Rowan e Lucinda (o Lucas) e abbiamo ricevuto il nostro primo Pokémon. Poi ci siamo avventurati per le strade di Giubilopoli, dove abbiamo ottenuto il PokéKron. Quindi, nella città di Mineropoli, abbiamo sconfitto il Capopalestra Pedro conquistando la Medaglia Carbone. Infine, siamo tornati a Giubilopoli e abbiamo sconfitto il Team Galassia.


PERCORSO 204 E CAMMINO ROCCIOSO

Il Percorso 204 si estende a nord di Giubilopoli. Nell'erba alta potrete trovare Pokémon come Starly, Bidoof, Shinx, Budew e Kricketot (solo di mattina e di sera). Sempre nella zona nord troverete l'ingresso per il Cammino Roccioso, una scorciatoia che attraversa la montagna e vi permetterà di raggiungere la cittadina di Giardinfiorito. Al suo interno troverete Geodude, Psyduck, Zubat e la MT39 Rocciotomba. Per proseguire dovrete rompere i massi con Spaccaroccia e attraversare l'uscita a destra. Vi ritroverete di nuovo nel Percorso 204. Superate i pochi allenatori che troverete lungo la via per arrivare a Giardinfiorito (lungo la strada troverete anche la MT09 Semitraglia).


GIARDINFIORITO: DI NUOVO IL TEAM GALASSIA!

Nella graziosa cittadina di Giardinfiorito non c'è molto da fare. L'attrazione più importante è il Fiorista Milletinte, all'interno del quale potrete scambiare le vostre Bacche (a proposito: ne troverete due piante all'ingresso!) con oggetti da conservare nella Scatola Chic. Inoltre una cliente vi regalerà l'annaffiatoio Sprayduck, necessario per annaffiare le Bacche piantate nel terreno soffice. Ma la cosa che sicuramente vi incuriosirà e vi insospettirà sarà... la presenta di due membri del Team Galassia! Sembra che anche qui ci sia il loro zampino... Per scoprire qualcosa di più, proseguite a destra, verso l'Impianto Turbine.


PERCORSO 205 E IMPIANTO TURBINE

Il Percorso 205 non è altro che un collegamento con il Bosco di Evopoli. Purtroppo, però, l'ingresso di questa foresta è sbarrato da due membri del Team Galassia, che a quanto pare stando conducendo ricerche in quel luogo. Stando a quanto dicono, l'organizzazione malvagia intende anche sfruttare l'energia dell'Impianto Turbine per i suoi loschi piani. Inutile dire che per scacciare definitivamente quei manigoldi dovrete dirigervi là. Strada facendo incontrerete una bambina che vi chiederà aiuto: sembra che suo padre sia stato chiuso nell'Impianto Turbine, ma un "signore vestito da astronauta" non la fa passare. Dirigetevi verso lo stabilimento per notare una Recluta Galassia che blocca l'entrata (oltre a uno spiazzo d'erba alta dove troverete Bidoof, Shellos, Buizel e Pachirisu). Dategli una dimostrazione della vostra importanza sconfiggendolo, ma l'uomo si chiuderà dentro l'Impianto Turbine sigillando la porta con la sua Turbinchiave. Solo un'altra Turbinchiave può aprire di nuovo l'ingresso e... solo un'altra Recluta Galassia può possedere una Turbinchiave, giusto? Forza, allora: rotta verso Giardinfiorito!


PRATO FIORITO

Una volta tornati a Giardinfiorito, scoprirete che i due membri del Team Galassia che avete notato prima hanno lasciato libero il passaggio che bloccavano. Attraversatelo per assistere a un tentativo dei due lestofanti di estorcere del Miele a un signore. Per fermare i manigoldi dovrete affrontarli uno dopo l'altro, ma la cosa non sarà troppo impegnativa. Andandosene, le ue Reclute Galassia lasceranno per terra la Turbinchiave che vi servive e il tizio minacciato, come ricompensa, vi regalerà un barattolo di dolcissimo Miele: vi basterà spalmarlo sugli appositi alberi di colore giallo per attirare Pokémon rari (da questo momento potrete anche comprare dell'altro Miele dall'uomo che avete salvato). A questo punto ritornate all'Impianto Turbine per salvare il padre della bambina.


RITORNO ALL'IMPIANTO TURBINE: FACCIA A FACCIA CON MARTES!

Una volta tornati all'Impianto Turbine, usate la Turbinchiave che avete raccolto per aprire la porta. All'interno dello stabilimento ritroverete il membro del Team Galassia che avete sconfitto in precedenza, ma quest'ultimo fuggirà subito dal suo Comandante. Attraversate le varie stanze dell'edificio sconfiggendo i furfanti che incontrate, fino a raggiungere l'ultima stanza: lì troverete il padre della bambina prigioniero del Comandante del Team Galassia Martes. Questa malvagia persona vi proporrà una sfida: se vincerà lei, voi ve ne dovrete andare, mentre se vincerete voi, sarà il Team Galassia a dover sbaraccare. Inutile dire che dovrete affrontarla. Ecco la sua squadra.

Comandante Martes
Impianto Turbine

Zubat

Purugly

liv. 14

liv. 16

Una volta sconfitta, Martes se ne andrà insieme ai suoi uomini. Purtroppo, Martes era solo uno dei tre Comandanti del Team Galassia, quindi sicuramente sentiremo ancora parlare di quei lestofanti. Comunque, dopo aver scacciato il Team Galassia e dopo aver conquistato la Medaglia Bosco, tutti i venerdì davanti alla porta dell'Impianto Turbine troverete un Drifloon, il Pokémon Pallone. A questo punto uscite e ritornate nel Percorso 205.


DI NUOVO NEL PERCORSO 205

Una volta rientrati nel Percorso 205, scoprirete che i due membri del Team Galassia che prima bloccavano la strada sono spariti, consentendovi di passare. Nel Percorso 205 non c'è molto da fare, tranne sconfiggere gli allenatori, raccogliere gli strumenti sparsi e catturare Pokémon come Bidoof, Pachirisu, Shellos e Buizel. Dopo una breve sosta nella casetta, all'interno della quale potrete rimettere in sesto i vostri Pokémon, proseguite verso nord, nel Bosco Evopoli.


BOSCO EVOPOLI: IN AIUTO DI DEMETRA!

Benvenuti nel Bosco Evopoli, dimora di Pokémon come Budew, Buneary. Wurmple, Cascoon (solo in Perla), Dustox (solo in Perla, molto raro), Silcoon (solo in Diamante), Beautifly (solo in Diamante, molto raro) e, di notte, Murkrow. Qui si trova anche la Roccia Muschiosa, necessaria per l'evoluzione di Eevee. Appena entrati, verrete avvicinati da una ragazza dai capelli verdi chiamata Demetra: quest'ultima vi chiederà di accompagnarla nel bosco, dato che ha sentito dire che dei membri del Team Galassia si aggirano nella zona e non se la sente di andare da sola. Da questo momento Demetra vi seguirà ovunque nel Bosco Evopoli, e con lei anche la sua squadra di Pokémon: infatti nell'erba alta incontrerete non uno, ma ben due Pokémon selvatici alla volta! Ricordate però che adesso anche gli allenatori vi sfideranno due alla volta, quindi dovrete affrontarli in combattimenti due contro due. Il vantaggio in tutto questo è che Demetra rimetterà in sesto i vostri Pokémon dopo ogni combattimento. Comunque, proseguite nell'intricato Bosco Evopoli sconfiggendo i vari allenatori che incontrerete lungo il cammino. Per il momento, alcune zone sono ancora bloccate perché accessibili con Taglio e non non abbiamo né la MN, né la Medaglia adatte per usarla. Comunque, una volta raggiunta l'uscita (senza aver visto l'ombra di un membro del Team Galassia), Demetra vi ringrazierà e se ne andrà. Uscite anche voi per ritrovarvi ancora nel Percorso 205: proseguite verso destra affrontando i vari pescatori sul ponte per raggiungere finalmente Evopoli.


EVOPOLI

Evopoli è una grande città fondata in tempi antichi, ma che ora è stata modernizzata e riempita di grattacieli. Qui si trova la seconda Palestra di Sinnoh, controllata dalla Capopalestra Gardenia. Prima di fiondarci ad affrontarla, però, vediamo cosa si può fare a Evopoli. Dunque, partendo da nord, troverete un altissimo edificio di proprietà del Team Galassia, che a quanto pare sta conducendo delle indagini in questa città. Purtroppo l'ingresso è sbarrato da alcuni alberelli da tagliare con la MN01 Taglio, ma voi ancora non la possedete... Quando si dice la coicidenza! Di lì a poco vi raggiungerà una certa Camilla, che, dopo essersi presentata come una normale allenatrice di Pokémon, vi consegnerà la MN01 Taglio. Bene, ma ora manca ancora una cosa: la Medaglia Bosco, necessaria per usare Taglio fuori dalla lotta. Comunque, proseguendo verso est troverete l'Erboristeria, dove potrete acquistare rimedi naturali come Polvocura o Radicenergia. Ricordate però che questi cibi sono piuttosto amari, e se li somministrerete a un Pokémon faranno calare il suo livello di amicizia. Sempre a est potrete ammirare la maestosa statua di un Pokémon leggendario non bene identificato (il testo alla base del monumento è sbiadito). Se esplorerete bene la zona intorno al basamento, troverete una Lastradrakon, che potenzia le mosse di tipo Drago. Più a sud, vicino al Centro Pokémon, troverete la casa dell'Esperto dei Sotterranei, il quale vi regalerà un Esplorokit. Questo strumento serve per scendere nei Sotterranei come e quando volete, magari in compagnia degli amici. L'Esperto dei Sotterranei vi proporrà delle piccoli missioni per esplorare il mondo dei Sotterranei: cliccate QUI per saperne di più su questo mondo inesplorato. Comunque, proseguendo verso sud troverete il Negozio di Bici di Gigi Manubrio, il cui proprietario è tuttora impegnato nel palazzo del Team Galassia... Boh? Una ragazza nel Centro Pokémon vi regalerà il software PokéKron Verifica Amicizia, che vi permetterà di visualizzare il grado di amicizia dei vostri Pokémon. Infine, al piano terra dell'edificio di fianco al Pokémon Market vi verrà proposto uno scambio fra un vostro Buizel e un Chatot, mentre al primo piano riceverete la MT67 Riciclo. Bene, a Evopoli per il momento non c'è altro da fare: rimettete in sesto i vostri Pokémon e poi... in Palestra!


PALESTRA DI EVOPOLI: CAPOPALESTRA GARDENIA

La Palestra di Evopoli ha una regola particolare: non potrete affrontare la Capopalestra prima di aver sconfitto TUTTI gli allenatori nascosti all'interno dell'edificio. La cosa non dovrebbe preoccuparvi molto, se non fosse che questa Palestra è una vera e propria foresta e trovare i quattro allenatori nascosti ai piedi degli alberi potrebbe non essere facile. Ad ogni modo, la Capopalestra Gardenia usa Pokémon di tipo Erba, quindi dovrete usare mosse di tipo Volante e Fuoco per batterla. Ecco la sua squadra.

Capopalestra Gardenia
Evopoli

Cherubi

Turtwig

Roserade

liv. 19

liv. 19

liv. 22

Una volta sconfitta, Gardenia vi consegnerà la Medaglia Bosco, che vi consentirà di usare la MN01 Taglio fuori dalla lotta, non ché di farvi obbedire da tutti i Pokémon (anche quelli scambiati) fino al livello 30. Inoltre, riceverete in dono la MT86 Laccioerboso. A questo punto uscite, rimettete in sesto i vostri Pokémon e puntate dritto verso l'Edificio Galassia.


NEL PROSSIMO CAPITOLO...

Nel prossimo capitolo ci addentreremo nell'Edificio Galassia di Evopoli, dove salveremo Gigi Manubrio, il padrone del Negozio di Bici, e sconfiggeremo il Comandante Giovia. Quindi ci avvieremo verso nuovi orizzonti e raggiungeremo la città di Cuoripoli, anche se per il momento non potremo affrontare la Capopalestra locale. Infine arriveremo a Rupepoli: qui dovremo sconfiggere la Capopalestra Marzia, che sarà felicissima di consegnarci la Medaglia Ciottolo. Questo e altro nel prossimo capitolo!