GUIDA COMPLETA DI POKÉMON SMERALDO

(2° capitolo)

RIEPILOGO

Dunque, nel primo capitolo abbiamo fatto amicizia con Vera (o Brendon), abbiamo salvato il Prof. Birch e abbiamo ricevuto il nostro primo Pokémon. Quindi, ci siamo diretti verso Petalipoli e abbiamo aiutato Lino a catturare un Ralts. Ci siamo addentrati nel Bosco Petalo, dove abbiamo conosciuto il Team Idro, e abbiamo raggiunto Ferrugipoli. Infine abbiamo sconfitto la Capopalestra Petra (spero!) e, uscendo dalla Palestra ci siamo accorti che in città c'è un insolito movimento....

 

ANCORA IL TEAM IDRO!!!

Dunque, una volta usciti dalla Palestra, vi accorgerete subito che un membro del Team Idro (quello del Bosco Petalo) sta uscendo dalla sede della Devon S.p.a. e si sta dirigendo a tutta velocità verso il Percorso 116. Dopodiché, vedrete passare anche il tizio della Devon che avete aiutato prima. Lui vi spiegherà che quel farabutto ha sottratto alla Devon del materiale importantissimo e vi supplicherà di aiutarlo a riprenderlo. Per forza di cose, dovrete dargli una mano, quindi fate riposare i vostri Pokémon dalla lotta appena vinta e dirigetevi verso il percorso 116!

 

PERCORSO 116 E TUNNEL MENFERRO

Da veri investigatori, seguite gli indizi del passaggio del membro del Team Idro e scoprirete che si è diretto verso il Tunnel Menferro, un grande scavo ideato per collegare Ferrugipoli e Mentania, ma ora interrotto. Per raggiungerlo, dovrete attraversare il Percorso 116. Qui troverete un bel po' di allenatori e potrete sperimentare la nuova modalità di lotta 2 contro 2. Comunque, nell'erba alta troverete Poochyena (si trova quasi ovunque, come Zigzagoon in Rubino e Zaffiro), Taillow, Whismour, Abra e Nincada. A questo punto, dirigetevi verso l'entrata del Tunnel Menferro. Accanto troverete un vecchietto, il sig. Marino (quello che abita all'entrata del Bosco Petalo), che vi dirà che un losco figuro a rapito il suo Wingull, di nome Peeko. Da bravi giustizieri, entrate nel tunnel e vendicate subito il torto! Qui dentro vedrete subito il malvagio membro del Team Idro con Peeko. Il criminale si è imbottigliato in un tunnel senza via di fuga e non gli resterà altra scelta che sfidarvi ancora. Stracciate senza pietà il suo Poochyena e costringerete il criminale a restituirvi la preziosa Merce Devon e a fuggire. A quel punto entrerà il sig. Marino, che vi ringrazierà per aver salvato il suo Peeko. Bene, ora potete uscire e tornare a Ferrugipoli. Ah, dimenticavo: nel Tunnel Menferro potrete trovare valanghe di Whismour.

 

RITORNO A FERRUGIPOLI E CONSEGNA DEL POKÉNAV

Una volta tornati a Ferrugipoli, restituite subito la Merce al tizio della Devon, che vi ricompenserà con un'altra Mega Ball e vi porterà dal presidente della Devon S.p.a, Pierangelo Petri. Lui vi incaricherà di ben 2 favori: portare la Merce Devon al cantiere di Porto Selcepoli e consegnare una lettera a un certo Rocco, che si trova a Bluruvia. In cambio, vi regalerà il Pokénav, che contiene solo una mappa della regione di Hoenn, per il momento. Fatto tutto questo, uscite, ma verrete fermati da uno scienziato che ha messo a punto una nuova funzione del Pokénav: lo Sfidafonino! Si tratta di una rubrica di numeri di telefono, che vi consentiranno di parlare con le persone e gli allenatori che avete sconfitto. Provatelo subito chiamando il Presidente della Devon. Magnifico, a questo punto, ritornate verso il Bosco Petalo, non prima di aver registrato il numero di Vera (che "per caso" si trova da quelle parti) e averla sconfitta di nuovo! Userà un Lotad di livello 13 e un Torchic, Mudkip o Treecko di livello 15.

 

ARRIVO A BLURUVIA

Una volta riattraversato il Bosco Petalo, entrate nel cottage del sig. Marino e chiedetegli un passaggio fino all'isola di Bluruvia. Lui accetterà e vi ci porterà in breve tempo a bordo della sua barca. Ah, durante il tragitto riceverete una chiamata sul Pokénav da vostro padre Norman. Una volta giunti a Bluruvia, dovrete consegnare la Lettera a Rocco, ma costui, purtroppo, si trova nella Grotta Pietrosa, a nord della città, e potrete attraversarla solo con Flash. Per poter usare Flash, dovrete, naturalmente, vincere la Medaglia Pugno sconfiggendo il Capopalestra Rudi. Se volete, potete allenare i vostri mostriciattoli sconfiggendo i Pescatori che si trovano a nord dell'isola. Poi, esplorate un po' l'isola. Se entrerete nella casa vicino al Centro Pokémon, troverete un tizio che vi regalerà la Sciarpa Seta, che aumenta la potenza degli attacchi di tipo Normale. Inoltre, un Pescatore sempre lì vicino vi regalerà l'Amo Vecchio: è un po' semplice come canna da pesca, ma vi permetterà di catturare Pokémon d'Acqua. Infine, c'è il Circolo di Bluruvia, dove si studiano e si discutono le cose che vanno più di moda. Anzi, se prima di entrare parlate con l'omino davanti al Circolo, questo vi chiederà cosa va più di moda secondo voi; in questo modo, potrete inventare un detto che verrà ripetuto da tutti al Circolo di Bluruvia! Pensate che ci faranno persino un quadro e una canzone! Incredibile, vero? Bene, a Bluruvia non c'è altro da visitare. Quando vi sentite pronti..... in Palestra!!!

 

PALESTRA DI BLURUVIA: CAPOPALESTRA RUDI

Dunque, nella Palestra di Bluruvia si usano Pokémon di tipo Lotta. Sarete quindi in vantaggio usando Pokémon di tipo Psico e Volante, ma non azzardatevi a usare Pokémon di tipo Normale o sarà la fine. Forse all'inizio questa Palestra vi sembrerà un po' buia. Infatti, la luminosità aumenta man mano che si sconfiggono gli allenatori. Ecco la squadra del Capopalestra Rudi, che presenta un nuovo Pokémon: Meditite.

Capopalestra Rudi
Bluruvia

Meditite

Machop Makuhita
Livello 16 Livello 16 Livello 19

 

Una volta sconfitto, Rudi vi darà la Medaglia Pugno, che vi farà obbedire da tutti i Pokémon fino al livello 30 e vi permetterà di usare Flash fuori dalla lotta, e la MT08 Granfisico. Inoltre, vi farà registrare il suo numero di Sfidafonino. A questo punto potete uscire e dirigervi verso la Grotta Pietrosa.
 

GROTTA PIETROSA E CONSEGNA DELLA LETTERA

Okay, ora che avete vinto la Medaglia Pugno e potete usare Flash, potete dirigervi verso la Grotta Pietrosa, a nord di Bluruvia. Come dite? Non avete ancora la MN05 Flash? Fidatevi ed entrate lo stesso. Infatti, troverete subito un Avventuriero, che vi regalerà la MN e vi dirà che un tizio chiamato Rocco si addentrato nella Grotta. A questo punto, scendete le scale. Vi accorgerete subito che è buio pesto. Usate subito Flash e la visuale si allargherà. Quindi, esplorate la grotta; potrete catturare Aron, Makuhita, Zubat, Sableye, Geodude e Abra, oltre a una Fune di Fuga all'entrata, una Poké Ball al primo livello e una Pietrastante (che impedisce l'evoluzione del Pokémon che la tiene) nascosta in un sasso al secondo livello. Continuate a scendere e salire le scale finché non vi ritroverete all'entrata, ma in una zona sopraelevata: a questo punto, seguite il corridoio fino ad entrare in una piccola grotta, dove troverete Rocco. Consegnategli la Lettera e lui, in cambio, vi regalerà la MT47 contenente la sua mossa preferita: Alacciaio. Poi vi farà registrare il numero di Pokénav e se ne andrà. Bene, una missione e compiuta! A questo punto, uscite e preparatevi a salpare per Porto Selcepoli!

 

NEL PROSSIMO CAPITOLO...

Dunque, adesso che abbiamo svolto la prima commissione, possiamo dirigerci verso Selcepoli. Nel prossimo capitolo raggiungeremo questa città, sconfiggeremo di nuovo quei criminali del Team Idro e consegneremo la Merce Devon al Capitano Remo. Quindi affronteremo di nuovo Vera e raggiungeremo Ciclamipoli, dove sconfiggeremo il Capopalestra Walter, conquistando la Medaglia Dinamo. Tutto questo nel prossimo capitolo.