Capitolo 1: La grande partenza
INIZIA L'AVVENTURA | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
I Pokémon: stupefacenti e maestosi, sono le fantastiche creature che prosperano su questo pianeta. Troppo numerosi per poter persino cominciare a contarli: centinaia, forse migliaia, certamente numerosissimi e diversi. I Pokémon, fianco a fianco con gli umani, si danno battaglia nelle lotte Pokémon nella speranza di diventare un giorno Campioni. Essi vivono insieme, aiutandosi l'un l'altro come amici e compagni. È in questo fantastico mondo che inizierete la vostra avventura, introdotti dalla Professoressa Aralia. Dopo aver inserito pochi dati, sarete finalmente pronti per precipitarvi nella vostra casa di Soffiolieve! |
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SOFFIOLIEVE: CROCEVIA DI DESTINI |
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Oggi è un giorno molto importante: voi, insieme ai vostri amici d'infanzia Komor e Belle, state per iniziare la vostra avventura nella regione di Unima! A questo proposito, la Professoressa Aralia ha fatto recapitare a casa vostra un pacco: al suo interno ci sono tre Poké Ball, una per ciascuno di voi. Non sia mai che si inizi un viaggio senza un Pokémon al vostro fianco, giusto? La prima scelta spetterà a voi: ecco le tre alternative.
Belle sceglierà il Pokémon starter più svantaggiato rispetto al vostro, mentre a Komor toccherà quello più avvantaggiato. Non avrete nemmeno il tempo di fare amicizia con il vostro nuovo mostriciattolo che subito Belle vi sfiderà in una lotta! Sarà un'ottima occasione per impratichirsi con i comandi. Ecco il Pokémon che dovrete affrontare a seconda della vostra scelta.
Che caos! La vostra cameretta è completamente in disordine dopo la lotta! Che disastro... In ogni caso, Komor provvederà a rimettere in sesto il vostro mostriciattolo per poi... Sfidarvi anche lui! Ecco chi dovrete affrontare.
Ora che avete messo alla prova i vostri Pokémon, è ora di uscire per incontrare la Professoressa Aralia! Prima di lasciarvi andare, vostra madre vi regalerà un utilissimo Interpoké, indispensabile per tenersi in contatto. Ricordate inoltre che potrete recarvi da lei per rimettere in sesto la vostra squadra. Seguite a ruota i vostri amici verso il laboratorio di Aralia per ricevere un nuovo incarico da Komor: dovrete passare da casa di Belle per dire a quella tiratardi di darsi una mossa... Giunti sul posto assisterete a un piccolo battibecco fra Belle e suo padre, che sembra contrariato all'idea che sua figlia parta da sola per un viaggio di tale portata, ma alla fine si lascerà convincere. Tornate al laboratorio per incontrare la Professoressa Aralia: dopo qualche formalità, vi consegnerà il Pokédex, l'enciclopedia elettronica che dovrete riempire con i dati di ogni Pokémon esistente. Uscendo dal laboratorio, vostra madre regalerà un'utile Mappa Città a ciascuno di voi. Ora tutto è pronto per la vostra avventura: dirigetevi con Belle e Komor all'uscita nord-orientale di Soffiolieve per avventurarvi nel Percorso 1! |
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PERCORSO 1: IL PRIMO PASSO |
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Riunitevi ai vostri compagni per iniziare insieme la vostra grande avventura! Dopo pochi passi incontrerete nuovamente la Professoressa Aralia, che vi darà una rapida dimostrazione sulle modalità di cattura dei Pokémon selvatici. Fate molto attenzione alle sue indicazioni nel caso non foste molto pratici. Finita la dimostrazione, riceverete ben 5 Poké Ball. A questo punto proseguite verso nord senza dimenticare di parlare alla signora sulla destra per ottenere un'utilissima Pozione. A questo punto riunitevi ai vostri compagni per vedere chi ha catturato più mostriciattoli. A questo punto riceverete una chiamata sull'Interpoké: si tratta della Professoressa Aralia, che vi darà appuntamento al Centro Pokémon di Quattroventi. Che aspettate? Ancora pochi passi ed entrate in città! |
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QUATTROVENTI: FRESCHE ARIE DI MUSICA E PACE |
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Come promesso, la Professoressa Aralia vi aspetterà al Centro Pokémon pronta a spiegarvi tutte le funzionalità che questo edificio offre. Parlando con l'infermiera dietro al bancone potrete rimettere in sesto la vostra squadra di mostriciattoli, mentre nel PC accanto avrete la possibilità di gestire i Pokémon che non portate con voi nel vostro viaggio. Infine, presso il bancone vicino all'ingresso potrete acquistare strumenti utili per la vostra avventura. Prima di salutarvi, Aralia vi inviterà a raggiungere Levantopoli, sede della prima Palestra certificata dalla Lega Pokémon, e di incontrare la sua assistente Zania. A questo punto uscite dal Centro Pokémon per scoprire che sta accadendo qualcosa di strano nel centro di Quattroventi... Pare che un losco individuo di nome Gechis stia tenendo un discorso in nome di un'organizzazione criminale nota come Team Plasma: il suo scopo è predicare il diritto di libertà dei Pokémon, che non meritano di essere schiavizzati dagli esseri umani. Le sue parole metteranno la pulce nell'orecchio a parecchie persone, ma Gechis se ne andrà senza aggiungere una parola di più... Dispersa la folla, rimarrà soltanto un ragazzo sul posto: si presenterà come N e sembra essere in grado di comprendere i sentimenti dei Pokémon! Sembra anche lui convinto delle stesse idee di Gechis e per cercare di farvelo capire vi sfiderà. Ecco il mostriciattolo che manderà in campo.
Una volta sconfitto, N se ne andrà. Quanti incontri misteriosi per una cittadina piccola come Quattroventi... A questo punto potrete divertirvi ad esplorare il paese: in un edificio sopraelevato troverete alcuni musicisti che aggiungeranno alla musica sottofondo gli effetti del pianoforte e della batteria! Curioso, non trovate? In un altro edificio invece riceverete una Poké Ball da un signore, mentre potrete divertirvi a giocare ad una simpatica variante della morra cinese con una bambina. Quando siete pronti, dirigetevi a ovest, verso il Percorso 2! |
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PERCORSO 2: VIA DI CORSA |
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Non appena uscirete dall'edificio di collegamento, riceverete una chiamata sull'Interpoké da vostra madre, desiderosa di risentire la vostra voce. Non dovrete attendere molto per vederla apparire proprio dietro di voi: da lei riceverete le Scarpe da Corsa, utilissime per muoversi più velocemente. A questo punto, proseguite attraverso il Percorso 2 raccogliendo strumenti, incontrando Pokémon selvatici e affrontando i primi allenatori. Alla fine del Percorso ritroverete Belle, desiderosa di sfidarvi per mettere alla prova i mostriciattoli che ha appena acchiappato! Ecco la squadra che dovrete affrontare.
Dopo questa lotta non particolarmente impegnativa, sarete finalmente liberi di proseguire e raggiungere la prossima città: Levantopoli! |
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LEVANTOPOLI: DOVE SOFFIANO VENTI ORIENTALI |
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Levantopoli è
la prima grande città che avrete l'occasione di attraversare nel corso
del vostro viaggio. Ricordatevi di rimettere in sesto la vostra squadra
per poi iniziare l'esplorazione della città. Accanto al Centro Pokémon
si trova la Palestra locale, ma l'uomo all'ingresso vi informerà che il
Capopalestra è momentaneamente assente: probabilmente si sarà recato
alla vicina Scuola per allenatori. Prima di raggiungerlo, vi consiglio
di fare un giro per la città: parlando con le persone ed esplorando le
stradine potrete infatti ottenere diversi strumenti utili. A questo
punto, recatevi alla Scuola per allenatori, dove troverete il vostro
amico Komor: a detta sua, il Capopalestra è appena uscito... Comunque,
il vostro amico non vede l'ora di mettere alla prova le conoscenze che
ha appreso alla Scuola per allenatori! Ecco la squadra che dovrete
affrontare.
Una volta sconfitto, Komor vi regalerà alcune Baccarancia, con la raccomandazione di farne buon uso. Detto ciò, si precipiterà in Palestra. Prima di seguirlo, date un'occhiata alla lavagna appesa alla parete per imparare tutto ciò che c'è da sapere sulle condizioni di stato e parlate con uno degli studenti per mettere alla prova le vostre conoscenze: se risponderete esattamente alle sue domande, otterrete una Cura Totale! A questo punto tornate alla Palestra: troverete all'ingresso uno dei Capopalestra, che vi inviterà a recarvi al vicino Cantiere dei Sogni per allenarvi in vista dello scontro. Seguite il suo consiglio e dirigetevi verso est. |
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CANTIERE DEI SOGNI |
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Il Cantiere dei
Sogni è un ottimo posto per allenare i vostri Pokémon in vista della
Palestra di Levantopoli. Affrontate i primi allenatori per raggiungere
una ragazza a cui di sicuro sarete eternamente grati: da lei infatti
riceverete una delle scimmiette elementari, quella del tipo più
svantaggiato rispetto al vostro. Ecco i tre Pokémon che potrete
ottenere.
Si tratta di un validissimo elemento che vi tornerà parecchio utile contro il Capopalestra. A questo punto potete dedicarvi all'allenamento del vostro nuovo Pokémon nel Percorso 2, per poi avventurarvi finalmente in Palestra! |
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PALESTRA DI LEVANTOPOLI: CAPIPALESTRA SPIGHETTO, CHICCO E MAISELLO |
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Non appena
farete il vostro ingresso nella Palestra di Levantopoli, verrete subito
accolti da Guido. Si tratta di un individuo che incontrerete in ogni
Palestra: da lui otterrete un'Acqua Fresca e utili informazioni sulla
struttura dell'edificio. Questa Palestra è costituita da una serie di
stanze separate da alcune tende: per proseguire dovrete premere il
bottone che rappresenta l'elemento avvantaggiato rispetto a quello
disegnato sui sipari. Una volta raggiunto il Capopalestra, scoprirete
che non è solo: con lui ci sono infatti i suoi fratelli! Spighetto,
Chicco e Maisello, i Capopalestra di Levantopoli, sono maestri
rispettivamente del tipo Erba, del tipo Fuoco e del tipo Acqua.
Indovinate un po'? Dovrete affrontare proprio l'allenatore più
avvantaggiato nei confronti del vostro starter! A questo proposito vi
tornerà particolarmente utile la scimmietta che avete ricevuto nel
Cantiere dei Sogni! Ecco le squadre dei vari allenatori che incontrerete
in questa Palestra.
Una volta sconfitto il Capopalestra, riceverete la Medaglia Tris, grazie alla quale potrete farvi obbedire da ogni Pokémon fino al livello 30. Otterrete inoltre la MT83 contenente la mossa Cuordileone, una mossa che aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale di chi la usa. Complimenti, avete conquistato la vostra prima Medaglia della Lega Pokémon! |
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NEL PROSSIMO CAPITOLO... |
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Nel prossimo capitolo incontreremo la ricercatrice Zania e ci recheremo nuovamente il Cantiere dei Sogni: questa volta però dovremo affrontare degli avversari più insidiosi... Infine, ci recheremo a Zefiropoli, ansiosi di conquistare la seconda Medaglia della Lega Pokémon. Questo e altro nel prossimo capitolo! |