GUIDA A POKÈMON RUBINO E ZAFFIRO

(6° e ultima parte)

RIEPILOGO

Finalmente abbiamo catturato KYOGRE o GROUDON! Che soddisfazione! Questo è solo il fatto principale, perché dopo aver battuto Petra (Medaglia Pietra), Rudi (Medaglia Pugno), Walter (Medaglia Dinamo), Fiammetta (Medaglia Fiamma), Norman (Medaglia Armonia), Alice (Medaglia Piuma), Tell & Pat (Medaglia Mente) e Adriano (Medaglia Pioggia) possiamo andare alla LEGA POKÉMON! Che doppia soddisfazione!!! Vediamo cosa fare.

PRIMA DEI SUPERQUATTRO... 

...VISITIAMO LA VECCHIA NAVE

Se navigherete nel Percorso 108, potrete imbattervi nella Vecchia Nave: in questa nave molto antica, troverete molti allenatori. Se riuscirete a trovare la Chiave Stiva, potrete aprire una stanza dove troverete la MT13 (Geloraggio). Usate Sub nella stanza mezza sommersa, e, se troverete lo Scanner (le chiavi delle cabine le troverete tra gli oggetti luccicanti), il Cap. Remo vi darà, a vostra scelta, o il Dente Abissi (datelo a Clamperl e scambiatelo: diventerà Huntail) o la Squamabissi (datelo a Clamperl e scambiatelo: diventerà Borebiss).

...COMPLETIAMO LA QUIZZOTECA 

Entrate nella Quizzoteca, e potrete sfidare il Mago del Quiz in tantissimi, divertentissimi livelli di gioco per ottenere oggetti e allenare i vostri Pokémon con i numerosi allenatori. Se riuscirete a diventare più bravi di lui, il Mago del Quiz vi regalerà la Tenda Rossa, che potete mettere nella Base Segreta e nascondervisi dentro!

...VISITIAMO LA ZONA SAFARI

La Zona Safari si trova subito prima di Porto Alghepoli. A soli 500$ vi daranno 30 Safari Ball per catturare tutti i Pokémon che potete. Qui potete trovare Girafarig, Doduo, Wobuffet, Gloom, Oddish, Pikachu, Goldeen (pescando), Seaking (pescando), Psyduck (Surfando), Golduck (Surfando), Heracross (con la Bici da Cross) Phanpy (con la Bici da Cross), Pinsir (con la Bici da Corsa) e Ryhorn (con la Bici da Corsa). Un bel bottino vero? 

...ANDIAMO IN CERCA DI BACCHE E DI COCCI

Se volete fare una buona scorta di Bacche, andate nel Percorso 123 e cercate la Casa di Bacco Bacchini: qui potrete raccogliere e piantare Bacche di ogni tipo nel grande orto e divertirvi a  inventare "modi di dire" da proporre alla moglie di Bacco. Ora andate nel Percorso 124 e cercate la Casa del Cercatesori (è vicina a Verdeazzupoli): costui cerca degli oggetti chiamati Cocci; i Cocci possono essere blu, gialli, rossi o verdi e per ognuno il Cercatesori vi darà una Pietra Elemento diversa. Per un Coccio Rosso vi darà una Pietrafocaia, per un Coccio Blu una Pietraidrica, per uno Giallo una Pietratuono e per uno Verde una Pietrafoglia. Per trovare i Cocci bisogna esplorare i Percorsi 125 126 e 127 usando Sub per raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.

IRIDOPOLI E VIA VITTORIA

Per raggiungere Iridopoli, dovrete Surfare fino alla fine del Percorso 128 e usare Cascata per risalire l'acqua. Ora potete dirigervi verso la Via Vittoria. Attenti, perché cui incontrerete allenatori molto forti e Pokémon selvatici attorno al livello 40. Portate con voi un Pokémon che sappia Flash. Vicino all'uscita incontrerete... LINO! Per sconfiggerlo per l'ultima volta utilizzate Pokémon di tipo Insetto, Fantasma e Oscurità. Ora uscite e curate i vostri Pokémon. Fate scorta di Iperpozioni, perché i Superquattro saranno degli ossi duri! Vi ricordo che se verrete sconfitti dovrete ricominciare dal primo Superquattro!

SUPERQUATTRO FOSCO

Fosco predilige i Pokémon di tipo Buio e userà un Mightyena di livello 46, uno Shiftry di livello 48, un Absol di livello 49, un Cacturne di livello 46 e uno Sharpedo di livello 48. Il guadagno sarà di 4900$.

SUPERQUATTRO ESTER

Ester dice di essersi allenata nel Monte Pira, quindi si capisce che utilizzerà Pokémon di tipo Fantasma. Userà un Dusclops di livello 49, un Sableye di livello 50, due Banette di livello 49 e un Dusclops di livello 51. I soldi guadagnati saranno 5100$.

SUPERQUATTRO FRIDA

Già dal nome  si capisce che a Frida piacciono i Pokémon di tipo Ghiaccio. Userà un Glalie di livello 50, un Sealeo di livello 50, un Sealeo di livello 52, un Glalie di livello 52 e un Walrein di livello 53. Non rischiate con i Pokémon di Fuoco, perché i due Sealeo e il Walrein sono di tipo Ghiaccio/Acqua! Il guadagno sarà di 5300$.

SUPERQUATTRO DRAKE

Drake userà Pokémon di tipo Drago, quindi per sconfiggerlo usate Pokémon di Ghiaccio. Drake userà uno Shelgon di livello 52, un Altaria di livello 54, due Flygon di livello 53 e un Salamence di livello 55. Una volta sconfitto riceverete 5500$.

CAMPIONE ROCCO

Incredibile ma vero: il Campione è proprio Rocco! Gli piacciono i Pokémon di tipo Acciaio, abbastanza rari e molto potenti. Userà uno Skarmory di livello 57, un Aggron di livello 56, un Metagross di livello 58, un Armaldo di livello 56, un Cradily di livello 56 e un Claydol di livello 55. Il guadagno sarà di 5800$.

VITTORIA!!!!!!!!!!!!!!!!

SIAMO CAMPIONI DELLA LEGA POKÉMON!!!!!! Dopo aver battuto Rocco, arriveranno Vera (o Brendon) e il Prof. Birch che non finiranno più di farvi i complimenti. Per sistemare tutto, Rocco vi porterà subito nella Sala d'Onore e registrerà i dati dei Pokémon che avete con voi! Ora scoprirete che a Hoenn c'è qualcosa di strano: vi ritroverete a casa e riceverete da vostro padre il biglietto per salire sulla M/N Marea (per raggiungere la Torre Lotta) dicendo che è da parte del Sig. Marino. Prima di precipitarvi alla Torre Lotta, date un'occhiata al televisore acceso: in un programma che si chiama "Notiziario Pokémon" parleranno (in Zaffiro) di uno strano Pokémon volante rosso,o (in Rubino) di un Pokémon volante blu. Naturalmente sono L... ehm, volevo dire che naturalmente vi lascerò scoprire da soli chi sono! 

Questi sono due Link speciali, perché fino adesso nessuno che io conosca ha mai scritto queste cose.

REGIROK, REGICE E REGISTEEL: I POKÉMON DEL BRAILLE

RAIQUAZA: IL LEGGENDARIO DRAGO VERDE

 

FINE