POKÈMON CRISTALLO

INNANZI TUTTO COMINCIAMO CON COME CATTURARE I POKÈMON PIÙ RARI.

HO-OH

Catturare Ho-Oh sarà più difficile di quanto pensate. Lo so che ci vuole l'Ala d'Iride, ma i tre saggi custodi ve la daranno solo quando avrete catturato tutti e tre i cani leggendari(terza spiegazione). Quando li avrete catturati, uno dei saggi vi aprirà un passaggio che porta al piano seguente della Torre di Latta. Superate tutti i labirinti(che sono troppo difficili da spiegare) fino all'ultimo piano, dove troverete Ho-Oh. Catturatelo con la Master Ball!  


LUGIA

Con Lugia dovrete avere sì l'Ala d'Argento, ma dovrete avere la Master Ball o una buona scorta di Ultra Ball! Troverete la Bestia Marina nell'Isola Vorticosa in alto a destra. Dovrete avere le MN Cascata, Surf e Flash e qualche Fune di Fuga. Dovrete surfare un bel po' e salire qualche cascata, ma alla fine raggiungerete una cascata da scendere ed una grotta dove nel laghetto nuota tranquilla la vostra preda! Salvate il gioco e catturatelo.


ENTEI, SUICUNE E RAIKOU

Individuare Suicune sarà la cosa più facile del  mondo! Dovrete sconfiggere il Team Rocket alla Torre Radio di Fiordoropoli e il direttore vi darà la Campana Chiara. A questo punto tornate ad Amarantopoli ed entrate nella dogana d'ingresso alla Torre di Latta. Andate sempre sulle scale finché troverete l'uscita e tre saggi. Sconfiggeteli(hanno tutti una delle vecchie evoluzioni di Eevee ed un Noctowl) e vi faranno andare alla Torre di Latta, dove vi aspettano i cani leggendari. Entei e Raikou scapperanno e Suicune vi attaccherà. Fategli rimanere pochissima vita e lanciateli le Ultra Ball. Ah! Dimenticavo: salvate il gioco prima di affrontare Suicune! Gli altri due cani dovrete catturarli nella maniera tradizionale, ma tendono a fuggire!


TYROGUE
(ringrazio Alligator per le informazioni)

So che questo Pokémon non è leggendario ma per ottenerlo non è semplice... Per prima cosa dobiamo formare una squadra di Pokémon dotata di Flash, Surf, Spaccaroccia e Forza e composta da mostriciattoli che superino il livello 30. Mi raccomando: Tyrogue che vi sarà regalato dal maestro del Dojo Karate di Zafferanopoli, quindi dovrete avere solo 5 Pokémon in squadra. Fatto questo dirigiamoci verso il Monte Scodella avventurandoci nella prima grotta cioè quella vicino ad Amarantopoli; il percorso è abbastanza complicato, ma si capirà che ci avvicineremo all'obiettivo quando i Pokémon selvatici diventeranno più forti. Arrivati dal Cintura Nera lo dovrete sfidare: la squadra sarà composta da un Hitmonlee ed un Hitmonchan al livello 30-32. Una volta sconfitto, vi regalerà tyrogue al livello 10. A questo punto uscite dalla grotta e portate il vostro nuovo pokémon alla pensione facendolo accoppiare con un Ditto per ottenere altri due Tyrogue, in modo da poterli far evolvere rispettivamente in Hitmonlee, Hitmonchan e Hitmontop.